1983 - "A L'E' MEJ AVEINE DUE" - commedia in 2 atti di D. Belmondo

A 'lè mej aveine due

Il protagonista della commedia sta vivendo il suo secondo matrimonio, nel ricordo della prima moglie. Il fratello lo invita ad essere più benevolo con l'attuale consorte e meno autoritario con la figlia , e nonostante le situazioni comiche generate dal promesso sposo della figlia e dalla vivacità della cameriera, il clima in famiglia diventa più freddo fino a quando spunta il telegramma che annuncia l'arrivo della "rediviva" prima moglie. Il nuovo evento dà vita ad un crescendo di colpi di scena, che conducono ad uno scontato lieto fine.


1985 - "LA SPOSA 'D VINCENS" - commedia in tre atti di M.Casaleggio

La vicenda si svolge nell'ambito di una famiglia benestante ma provinciale dove, ad un giorno dal matrimonio, la figlia di un facoltoso commerciante manda tutto a monte. Dichiara inoltre che per fare dispetto al fidanzato abbandonato sposerebbe il primo "cretino" che gli capitasse fra i piedi. Nella vicenda viene coinvolto suo malgrado un geometra sempliciotto e simpatico, che finisce per accettare di essere il primo "cretino" che la capricciosa sposerà.

1990 - Riedizione della commedia "LA SPOSA 'D VINCENS", aggiornata con nuovi attori


1991 - "PAN AMOUR E BUSIARDERIA" - commedia 2 atti comici di M. Casaleggio

L'opera tratta le vicende di Ofelia, ragazza che vorrebbe sposare un poeta, mentre i genitori arricchiti la vorrebbero maritare ad un nobile o ad un banchiere. Sistema la situazione un medico, amico di famiglia, che trova per la ragazza un bravo ed operoso ragazzo, che in mezzo a situazioni comico-grottesche, riuscirà a soddisfare tutte le attese

Pan amour e busiarderia
Home Old Commedie Mappa del Sito