2005 - "LA PASTILIA ELETORAL"- Commedia in tre atti di D.Mourglia

La vicenda si svolge a Chiusino sul Peli, un ridente paesino del Nord-Ovest del Piemonte ai giorni nostri. Siamo in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consigli Comunale, e come succede sempre in queste occasioni ogni mezzo č lecito… o quasi..
La pastiglia eletural
Questa Commedia è stata scritta da un componente della Compagnia, Daniele Mouglia, a cui va il nostro plauso e tutti i nostri ringraziamenti.

2006 -“MAMA MIA, MI VEUJ MARIEME!” – commedia in tre atti di M.Casaleggio

Mama mia, mi veuj marieme

Maritarsi: è sempre un bel problema…. Ma quando i pretendenti sono tanti, la madre e le amiche si intrufolano negli affari di cuore, la Lega della Virtù vigila… tutto diventa più complicato. Se poi aggiungiamo ancora l'apparizione di un figlio del peccato un po' credulone e con tanti padri, la madre di lui presunta ex-ballerina…. il gioco degli equivoci prende piede in un tutti contro tutti. Ma Temistocle, commerciante all'ingrosso di formaggi, tra una forma di gorgonzola e un sairass, troverà il modo di salvare capra e cavoli…

2006 -“Serata per il 35° anno di attività”– Spettacolo di teatro, magia, poesia e .....

Grande serata di festeggiamenti per il 35° anno di attività della Compagnia: storia, ricordi, spettacolo, aneddoti e.... tante risate
 

2008 -“Fin-a j angej as ns sbato le ..ale”– Commedia in tre atti di D.Mourglia

In questa commedia l'autore immagina Dio che invia l'angelo Ercole sulla terra, in qualità di supervisore. Lo invia a Cozzolino, presso la famiglia Cipolla, una famiglia scelta a "campione" che tra lontani parenti in arrivo, presunti tradimenti, sparizioni misteriose e testamenti sempre in bilico, racchiude i vizi e le debolezze che albergano nel nostro umano vivere.
Chissà se l'angelo Ercole sarà all'altezza del compito affidatogli, oppure contribuirà a rendere ancora più complicate le vicende dei Cipolla e della Pro Loco di Cozzolino? Per saperlo, ovviamente non resta che seguire la commedia "Fin-a j'angej as na sbato le ..ale".

2009 -“110 anni Suore SS.Natale a Buriasco”

Il 12 e 13 Dicembre 2009, nel Salone dle Teatro Comunale di Buriasco si sono festeggiati i 110 anni di presenza delle Suore del SS.Natale a Buriasco. Sono stati ricordati gli inizi, le opere e le attività delle Sorelle: Ospedale, Asilo, Assistenza alle Orfane e agli Ospiti della Casa di Riposo. Con la propiezione di documenti fotografici dell'epoca e varie testimonianze si è ripercorsa la storia della Congragazione.


2010 - 2012 -
“MONSU’ FACIA ‘D TOLA” – Commedia in due atti di F. Roberto

Ettore Minetto, laureato e senza lavoro, decide addirittura di cercarlo in banca, ma non seguendo gli iter usuali delle assunzioni, bensì autoassumendosi, cioè non chiedendo il lavoro, ma rubandolo. Si scontra con un mondo artefatto, pieno di etichette e di invidie ben radicate, seppur represse!